Sabato 13 aprile è stata realizzata la raccolta alimentare organizzata dall’associazione “Un sorriso per Wèwè” con la collaborazione dei bambini delle scuole primarie di Dozza e Toscanella.

In poco più di 9 ore sono stati raccolti 943 kg di generi alimentari, così suddivisi:

275 kg di pasta mista, 145 kg di spaghetti, 100 kg di riso, 176 kg di alimenti per l’infanzia, 135 kg di legumi, 45 kg di passata di pomodoro e pelati, 47 kg di tonno e 20 kg di alimenti misti.

Il tutto verrà inviato in Africa nel mese di maggio tramite un container a cura dell’associazione “Un sorriso per Wèwè”.

I bambini hanno partecipato con il loro caratteristico entusiasmo all’organizzazione della raccolta, strappando sorrisi ai clienti del supermercato Lem e hanno dimostrato di aver compreso il valore della solidarietà verso chi è meno fortunato.

Ringraziamo prima di tutto Enrico Gurioli, volontario del Centro missionario diocesano e presidente dell’associazione “Un sorriso per Wèwè”, che ci ha coinvolti in questa bella iniziativa, poi il supermercato Lem e tutto il personale per la loro calorosa accoglienza.

Un ringraziamento particolare a tutti i bambini e alle loro famiglie che li hanno accompagnati e affiancati durante la giornata, agli insegnanti e a tutti coloro che hanno contribuito con grandissima generosità alla raccolta.